Preacher: Evan Goldberg parla dell'adattamento del fumetto
Evan Goldberg parla dell'adattamento televisivo di Preacher, il fumetto di Garth Ennis al centro di un nuovo progetto seriale targato AMC
Golberg ha rivelato:
“Abbiamo appena avuto un incontro con la AMC e Garth Ennis, e siamo stati tutti d'accordo che dobbiamo rimanere fedeli al fumetto il più possibile. Dobbiamo modificare alcune cose, ma non dovremo cambiare molto, spero. Dovremo fare un'introduzione un po' più lunga invece che realizzare dei flashback e modificare il modo in cui dosare le informazioni, ma ci saranno gli stessi personaggi, la stessa storia, lo stesso finale”.
La scelta di realizzare un serial piuttosto che un film è stata giustificata dal fatto che la trama sia troppo complessa per un lungometraggio, oltre alla volontà di mostrare il triangolo sentimentale composto dai personaggi di Jesse Custer, Tulip e Cassidy sviluppando bene i personaggi e spiegando i motivi per cui la donna è indecisa.
Custer è animato da un forte senso del bene e del male ed inizia un viaggio con l'obiettivo di trovare Dio, scoprendo anche la verità sui nuovi poteri che possiede. Nel suo viaggio viene accompagnato dalla sua ex fidanzata Tulip O'Hare e dal vampiro irlandese Cassidy.
Fonte: ComicBookMovie