Powers: la Sony TV produrrà la serie per PlayStation

La Sony Tv produrrà per Playstation una serie tratta dalla graphic novel "Powers"

Condividi
TV

Dopo XBox, anche PlayStation si lancia nel mondo delle serie televisive. Deadline segnala che il marchio delle console per videogiochi ha scelto Powers come prima serie drama da produrre. Per chi non lo ricordasse, il progetto è un adattamento dell'omonima graphic novel di Brian Michael Bendis, di cui il canale via cavo Fx aveva provato a realizzare un pilot.

Il potenziale show è in mano alla Sony Pictures TV (PlayStation appartiene proprio alla Sony, ndt), che si occuperà dello sviluppo con lo sceneggiatore Charlie Huston e la casa di produzione Circle of Confusion. Produttori esecutivi saranno i due creatori dei fumetti, Bendis e Michael Avon Oeming, assime a Michael Dinner e Remi Aubuchon (Falling Skies).

La serie dovrebbe essere composta da 10 episodi ed è ambientata in un mondo pieno di persone con superpoteri. La larga diffusione di abilità speciali non fa altro che accrescere il numero di crimini e violenze. Protagonista è il Detective Christian Walker, il cui compito è quello di proteggere la gente comune e indagare sui casi che coinvolgono persone speciali, i così detti "powers". Lo show mescola elementi fantasy, crime noir e polizieschi procedurali e si dice debba avere la qualità delle serie proposte dai canali via cavo.

Attualmente non è stata ancora fissata una data per l'inizio della produzione, in cui Huston e Aubuchon faranno da showrunner. La Sony TV si occuperà della vendita dei diritti internazionali.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste