Powers: FX vuole Kyle Chandler

Il network ha proposto a Kyle Chandler la parte del protagonista di Powers, adattamento del fumetto di Brian Michael Bendis...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
FX
TV

Kyle ChandlerSono state numerose le offerte rifiutate da Kyle Chandler per partecipare a nuovi pilot questa stagione. Ora è FX a corteggiare la star di Friday Night Lights e Super 8: il network vuole affidargli una parte in Powers, la serie di Charles H. Eglee il cui pilot verrà scritto da lui e diretto da Michael Dinner.

Chandler, per ora, si è limitato a dire che prenderà una decisione solo quando avrà letto lo script definitivo del pilot, che attualmente Eglee sta riscrivendo e che potrebbe includere suggerimenti di Chandler, il cui ruolo dovrebbe essere quello del protagonista Christian Walker, detective, assieme alla co-protagonista Deena Pilgtim (il cui ruolo è stato proposto a Katee Sackhoff), incaricato di indagare su omicidi legati a persone con superpoteri.

Recentemente il presidente di FX John Landgraf ha rivelato che l'intenzione del network è quello di lanciare la serie - una co-produzione Sony Pictures TV e FX Prods. - all'inizio del 2012 negli Stati Uniti.

Powers è un fumetto che veniva pubblicato inizialmente dalla Image Comics, successivamente il creatore Brian Michael Bendis lo ha spostato alla Icon Comics, una divisione Marvel. Assieme ai 60 numeri, sono state realizzate una dozzina di graphic novel.

I diritti del fumetto erano stati opzionati dieci anni fa dalla Sony, che tuttavia non ne ha mai realizzato un film. A produrre la serie vi saranno Charles Eglee (produttore esecutivo), Bendis, Avon Oeming, Michael Dinner e David Engel della Circle of Confusion (la compagnia dietro a The Walking Dead, il che conferma che la partenza di Eglee dalla serie è stata non solo indolore, ma caldeggiata).

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste