Powerpuff, il presidente di The CW spiega i motivi della scelta di non ordinare la serie: "Il pilot non funzionava"

Il presidente di The CW ha spiegato i motivi per cui non è stata ordinata la prima stagione di Powerpuff dopo la realizzazione del pilot

Condividi

La serie Powerpuff non ha ottenuto da parte di The CW l'approvazione necessaria a produrre la prima stagione dopo la realizzazione del pilot e Mark Pedowitz, presidente dell'emittente, ha spiegato i motivi della decisione presa.

Il responsabile dei contenuti di The CW ha dichiarato:

Il motivo per cui realizziamo dei pilot è che alle volte le cose non funzionano e questo è uno di questi casi. Crediamo completamente nel cast, in Diablo Cody, in Heather Regnier, negli autori... In questo caso, il pilot non ha funzionato.

Pedowitz ha inoltre sottolineato che la popolarità della serie animata Cartoon Network rende necessario proporre un progetto di alto livello per non deludere i fan e, pur non entrando nei dettagli, ha spiegato che l'atmosfera del pilot poteva sembrare un po' troppo "leziosa". Il presidente di The CW ha aggiunto:

Si imparano delle cose e se ne possono provare altre. In questo caso abbiamo provato la sensazione che fosse necessario fare un passo indietro e tornare nella fase di sviluppo perché si tratta di un marchio potente, ha ottenuto molto interesse e vogliamo che la serie sia realizzata nel modo giusto prima di proporla agli spettatori.

Nelle ultime ore su Twitter erano apparse delle pagine apparentemente tratte dallo script del pilot, accolte da innumerevoli commenti negativi a causa dei contenuti espliciti e della rappresentazione sopra le righe delle protagoniste. Pedowitz non ha potuto smentire o confermare che si tratti di un estratto del copione del pilot, non avendo avuto modo di vedere i contenuti prima dell'incontro con gli azionisti.

https://twitter.com/UE_UpperEchelon/status/1397035704824303616?s=20

Nel cast della serie Le Superchicche (The Powerpuff Girls) ci sono Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault, che interpreteranno rispettivamente Blossom, Bubbles e Buttercup, e cioè Lolly, Dolly e Molly. Donald Faison sarà il professor Utonium. Nicholas Podany sarà  Joseph “Jojo” Mondel Jr, figlio di Mojo Jojo. Robyn Lively interpreterà la signorina Bellum e Tom Kenny riprenderà la parte del narratore. Tra i produttori del progetto ci saranno anche Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Madden, Kiley, Cody e Mars in collaborazione con Warner Bros.

Chloe Bennet sarà Blossom Utonium, da bambina una perfezionista e molto istruita, ora diventata una ragazza ansiosa e solitaria che spera di essere di nuovo una leader, ma in modo diverso rispetto al passato. Dove Cameron avrà la parte di Bubbles Utonium, la cui personalità dolce le aveva permesso di conquistare il cuore degli americani. Da adulta riesce ancora a brillare, ma la sua esteriorità affascinante nasconde un’inaspettata durezza e molta astuzia. Inizialmente Bubbles è maggiormente interessata a riottenere la fama piuttosto che a salvare il mondo, ma potrebbe sorprendere gli altri e se stessa. Yana Perrault sarà infine Buttercup Utonium, in passato la ribelle e ora più sensibile rispetto a quanto possa sembrare. Buttercup ha trascorso molti anni nascondendo di essere stata un membro delle Superchicche, vivendo nell’anonimato.

Che ne pensate delle dichiarazioni di The CW sul pilot di Powerpuff? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste