Powerless: la NBC ordina la sitcom targata DC Comics!

La NBC ha dato il via libera all'ordine della serie Powerless, la sitcom della DC Comics descritta come "una sorta di The Office con i supereroi"

Condividi
La NBC ha dato il via libera all'ordine della serie Powerless, la sitcom della DC Comics definibile come "una sorta di The Office con i supereroi".

Descritta come una comedy a camera singola che porta la firma di Ben Queen (A to Z), la serie è ambientata nell’universo della DC Comics ed è basata su un'idea originale. Di fatto, questa è la prima comedy della DC Entertainment e, secondo quanto riportato, sarà composta di episodi da mezz’ora incentrati su persone qualsiasi che vivono nel suo Universo.

Powerless_

Powerless, infatti, è ambientata nella “peggiore compagnia assicurativa d’America” e segue le vicende dei suoi dipendenti. Vanessa Hudgens è la protagonista Emily Locke, un’addetta ai reclami che ama il suo lavoro perché vuole aiutare le persone ma che vive con grande esasperazione le buffonate dirompenti dei vari supereroi che proliferano nella sua città. Danny Pudi (Community) ha il ruolo di Teddy, collega e migliore amico di Emily: il personaggio viene descritto come qualcuno che trascorre le sue giornate creando scherzi inutili pur di migliorare l’atmosfera in ufficio. Alan Tudyk (Firefly) è Del, il nuovo capo di Emily appena promosso, non grazie ai suoi meriti ma perché figlio del proprietario. Christina Kirk ha il ruolo di Jackie, l’assistente di Emily che è anche una grandissima fan del mondo dei supereroi.

Nel pilot che è stato prodotto dovrebbe comparire anche Crimson Fox, eroina con il volto di due sorelle gemelle, Vivian e Constance D’Aramis, che si alternano nel ruolo al fine di consentire a ognuna di loro di avere una vita normale (sebbene Vivian sia molto più entusiasta della sorella della sua vita ‘supereroistica’).

Secondo quanto riportato qualche tempo fa, nessuno dei supereroi più importanti dell’universo DC comparirà nella serie, quindi non ci saranno cammeo di Batman, Superman o Wonder Woman (ma è probabile che vengano almeno citati).

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste