Power Rangers: i proventi dal mercato home video e dal merchandise potrebbero portare a un nuovo film?
Gli incassi provenienti dal mercato Home Video e dal merchandise potrebbero portare alla messa in cantiere di un nuovo capitolo di Power Rangers?
Condividi
La performance al botteghino globale del reboot cinematografico di Power Rangers è stata al di sotto delle aspettative. In uno slancio di entusiasmo, come ricorderete, la Saban si era sbilanciata accennando alla possibilità di realizzare ben sei film della saga, qualora il primo avesse avuto un successo tale da poter rilanciare il franchise sul grande schermo.
Al momento, è bene specificarlo, non ci sono dichiarazioni ufficiali a riguardo né da parte della Saban né dalla Lionsgate. L'idea di un potenziale nuovo capitolo pronto a sviluppare gli eventi del film di Dean Israelite rimane, al momento, nel campo della pura speculazione.
Il film è prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films; alla sceneggiatura Ashley Miller e Zack Stenzt (X-Men: L’Inizio), mentre Roberto Orci si è occupato della produzione. La trama del film è incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.Nel cast Dacre Montgomery (A Few Less Men) nei panni di Jason il Ranger Rosso, RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The 33) come Kimberly la Ranger Rosa, Becky G (Empire) come Trini la Ranger Gialla, Ludi Lin (Monster Hunt) come Zack il Ranger Nero, ed Elizabeth Banks come Rita Repulsa.Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinema: Mighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.
Continua a leggere su BadTaste
Tuttavia, nonostante i risultati deludenti al box office, il film starebbe recuperando parte dei mancati incassi nelle sale sul mercato home video, dal quale arrivano segnali positivi dai numeri relativi agli acquirenti di DVD e Blu-ray. A tale proposito, CinemaBlend accarezza l’ipotesi (a oggi, lo ricordiamo, del tutto aleatoria) che tali proventi possano avvicinare l’eventualità che un secondo capitolo possa comunque essere messo in cantiere. Il film, inoltre, ha potuto godere e in parte gode tuttora, di una buona performance in termini di merchandise.
Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.
Fonti: CBM, (1), (2), CinemBlend