Povere Creature: Disney conferma il rinvio in America, rimandato a data da destinarsi in Italia

Anche se Povere creature di Lanthimos debutterà a Venezia, l'uscita è stata rimandata dalla Disney per via dello sciopero degli attori...

Condividi

Nonostante ieri sia arrivata la conferma che Povere creature, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Willem Dafoe debutterà in concorso al Festival di Venezia (ECCO LA LISTA DEI FILM CHE SARANNO AL FESTIVAL) è arrivata, in contemporanea, anche la doccia fredda: la Disney ha effettivamente deciso di rimandare di tre mesi la release della pellicola.

Inizialmente previsto per l'8 settembre negli Stati Uniti e il 12 ottobre in Italia, Povere Creature è stato ora spostato all'8 dicembre in nordamerica. E c'è di più: dai materiali stampa ufficiali diramati ieri dalla divisione nazionale della major a corredo degli aggiornamenti veneziani, sono stati completamente rimossi i riferimenti circa l'uscita nel nostro mercato. L'idea è che, qualora il film dovesse ottenere riscontri nella stagione dei premi, potrebbe essere rimandato a ridosso degli Oscar, seguendo un iter analogo a un altro film Searchlight dell'anno scorso, Gli spiriti dell'isola.

Come vi abbiamo spiegato qualche ora fa, la decisione della major è strettamente collegata allo sciopero degli attori che impedisce al cast delle varie pellicole di partecipare alle attività promozionali (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Povere creature, la sinossi e i dati di produzione

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.

Searchlight Pictures presenta Povere Creature!, diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos (La favoritaThe Lobster). Con una sceneggiatura scritta dal candidato all’Academy Award® Tony McNamara (La favorita), basata sul romanzo di Alasdair Gray, il film è prodotto dal candidato all'Oscar® Ed Guiney p.g.a. (La favoritaRoom), Andrew Lowe p.g.a. (The Eternal DaughterThe Souvenir: Part II), Yorgos Lanthimos p.g.a. ed Emma Stone p.g.a.. La vincitrice dell'Academy Award® Emma Stone, (La favoritaLa La Land), è protagonista insieme al candidato all'Academy Award® Willem Dafoe (The LighthouseThe French Dispatch), al candidato all'Academy Award® Mark Ruffalo (Il caso SpotlightFoxcatcher – Una storia americana), al vincitore del Golden Globe® Ramy Youssef (RamyMr. Robot), Christopher Abbott (Black BearPossessor), il vincitore del Primetime Emmy® Award Jerrod Carmichael (The Carmichael Show), Hanna Schygulla (Ai confini del paradiso), Kathryn Hunter (Macbeth) e la candidata al Primetime Emmy® Award Margaret Qualley (C’era una volta a… HollywoodMaid). Il direttore della fotografia è il candidato all'Oscar® Robbie Ryan, BSC, ISC (La favoritaC'mon C'mon), gli scenografi sono James Price (Judy) e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington (Lady MacbethWar Horse), e le acconciature e il trucco prostetico della candidata all'Oscar® Nadia Stacey (La favoritaCrudelia). La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix, il montatore è il candidato all'Oscar® Yorgos Mavropsaridis, ACE (La favoritaThe Lobster) e la set decorator è Zsuzsa Mihalek (La talpa).

FONTE: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste