Pottermore si espande, annunciata la seconda fase del portale di J.K. Rowling

A tre anni dall'apertura, Pottermore di J.K. Rowling è pronto a entrare in una nuova fase

Redattore per badtaste.


Condividi

Era aprile 2012 quando Pottermore ha aperto i battenti agli utenti di tutto il mondo. Si trattava (e si tratta tutt'ora) di un portale pensato con l'obiettivo di proporre Harry Potter a una nuova generazione digitale.

Nel corso di questi anni, J.K. Rowling ha usato la piattaforma per condividere con i fan informazioni inedite sulla saga, mentre giorno dopo giorno gli utenti hanno potuto interagire esplorando nel dettaglio i capitoli dei libri (definiti 'Momenti'), facendo il test dello Smistamento e sfidandosi a duello.

Il progetto è nato a partire da una partnership con la Sony, che ha contribuito allo sviluppo fornendo supporto creativo e commerciale, anche se l'accordo ha trovato conclusione l'anno scorso.

Oggi, a distanza di poco più di 3 anni, e a pochi giorni dall'assegnazione dell'ultima Coppa delle Case, Pottermore ha annunciato la sua nuova fase.

Questo il comunicato diffuso oggi:

A breve, il Pottermore che conoscete si trasformerà in un sito nuovo e reinventato, dandovi la possibilità di scoprire molto più del Mondo Magico di J.K. Rowling.

La parte 1 della storia di Pottermore, che vi ha permesso di esplorare la vita di Harry e la sua esperienza ad Hogwarts attraverso i 'Momenti' illustrati, è giunta al termine. Ci stiamo quindi preparando alla parte 2. Visto che il Mondo Magico di J.K. Rowling è in espansione, lo stesso succederà su Pottermore, che diventerà un posto per immaginare e condividere tutto ciò che va oltre i sette romanzi della serie.

Come ricordo del vostro viaggio su Pottermore abbiamo creato un attestato stampabile, disponibile fino alle ore 14.00 del 16 settembre.

Grazie per il vostro tempo.

L'espansione con tutta probabilità è dovuta a due progetti in fase di sviluppo:

Chi è preoccupato, infine, di perdere la possibilità di ammirare i bellissimi artwork dei Momenti sul portale, può stare tranquillo; come spiegato dal team di Pottermore:

Gli artwork resteranno, ma i Momenti come li conoscete cambieranno, e il sito sarà pieno di nuove funzioni!

Vi terremo aggiornati.

Pottermore

Continua a leggere su BadTaste