Pottermore: al via le pre-iscrizioni con la Piuma Magica
Inizia la prima fase del "progetto Pottermore" ideato da J.K. Rowling: questa settimana, un indizio al giorno per un milione di fortunati che entreranno nel sito...
Ha preso avvio ieri, 31 luglio (data in cui ricorre il compleanno di Harry e dell'autrice), la prima fase del progetto Pottermore, il nuovo sito di J.K. Rowling che proporrà un'esperienza interattiva basata sulla trama dei sette romanzi di Harry Potter.
La fase successiva, una volta approdati sulla pagina giusta, consiste nel "catturare" la Piuma Magica che vedremo muoversi sullo schermo. Chi riesce a catturare la piuma (un numero limitato di persone al giorno) potrà pre-iscriversi a Pottermore con un indirizzo email e scegliersi un nome utente.
Il progetto Pottermore è realizzato da Sony, ed è curato personalmente da J.K. Rowling: l'autrice ha scritto un centinaio di pagine inedite, con brani tagliati dai sette romanzi, antefatti e biografie dei vari personaggi. I nuovi testi saranno svelati poco a poco: da ottobre sarà online il materiale relativo alla Pietra filosofale, seguita nel 2012 dalla Camera dei Segreti e poi dagli altri romanzi della serie.
Su Portus, il fansite italiano che partecipa ufficialmente all'iniziativa, trovate il regolamento completo.