UP potrebbe essere Don Chisciotte

Prime indiscrezioni sulla trama di UP, il film che la Pixar farà uscire nel 2009: potrebbe trattarsi di un adattamento del Don Chisciotte...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinemablend

Si sa molto poco sul film che la Pixar realizzerà dopo WALL• E: si chiamerà UP e, secondo un articolo di Time di qualche tempo fa, sarà una storia sull'arrivo della vecchiaia: un settantenne che vive nella tipica casa che odora di nonno fa amicizia con un giovane boyscout, e assieme vivono diverse avventure in luoghi esotici. Il caro vecchietto attraverserà il Pianeta, combattendo animali e avversari senza dimenticarsi di cenare alle 15.30 in punto del pomeriggio.

Ma oggi sappiamo qualcosa di più. Secondo alcune fonti interne alla Pixar, infatti, l'ispirazione dietro al film viene nientemeno che dal Don Chisciotte di Cervantes. Come alcuni di voi sapranno, la Disney ha cercato per anni di fare un film di animazione tratto dalle avventure di Don Chisciotte, e questa potrebbe essere la volta buona: scritto dal veterano della Pixar Bob Peterson e diretto da lui e da Pete Docter, il film sarà più probabilmente ricco di citazioni dal romanzo (se la cosa verrà confermata), piuttosto che un adattamento dello stesso.

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo), invece, WALL• E (si pronuncia "uolli") esce il 27 giugno 2008

Discutiamone nel Forum Cinema.  

Continua a leggere su BadTaste