Perché "Il potere del cane" è diverso dal corto di Pedro Almodovar: "Lì non scop*no"

Perché Il potere del cane di Jane Campion è diverso dal corto di Pedro Almodovar? Parla il regista direttamente da Cannes

Redattore per badtaste.


Condividi

Strange Way of Life, il cortometraggio di mezz’ora diretto da Pedro Almodóvar con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal, è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

Dopo una proiezione del film, come riporta Variety, Pedro Almodóvar ha parlato delle fonti di ispirazione e ha citato anche Il potere del cane di Jane Campion, che è valso alla regista un premio Oscar.

"La sessualità del personaggio protagonista è un po' ambigua" ha detto il regista. "Ma lì non scop*ano" ha aggiunto facendo ridere il pubblico".

Ha poi parlato del genere, sottolineando che non può dirsi scomparso: "Il western è vivo".

La storia di Strange Way of Life segue un uomo, Silva, che attraversa il deserto a cavallo per andare a Bitter Creek per visitare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, i due uomini avevano lavorato insieme come pistoleri mercenari. Silva vuole reincontrare il suo amico di gioventù, ma il mattino dopo Jake gli dice di sapere che il vero motivo per cui lo ha visitato non è ricordare la loro vecchia amicizia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le notizie sul Festival di Cannes nella nostra sezione.

Continua a leggere su BadTaste