Il potere del cane: Kodi Smit-McPhee sul campo di addestramento di Jane Campion

Per prepararsi a Il potere del cane, Kodi Smit-McPhee ha svelato di aver dovuto prendere parte a un vero e proprio campo di addestramento

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Per prepararsi a Il potere del cane, Kodi Smit-McPhee ha svelato di aver dovuto prendere parte a un vero e proprio campo di addestramento voluto dalla regista Jane Campion.

Come raccontato a THR, Smit-McPhee ha dovuto prepararsi con degli specialisti dopo aver ottenuto la parte, ha esplorato terapie alternative da tecniche di sonno alla Alexander Technique:

Mi ha messo alla prova in modo veramente rigoroso e le sono molto grato, perché ha cambiato il mio intero approccio per sempre.

Campion ha consigliato all'attore di lavorare con insegnanti di recitazione:

Sono finito addirittura a camminare per terra a fare finta di essere una volpe, a fare cose molto meta.

E lo ha fatto lavorare con un di dialect coach, nonostante avesse passato anni a interpretare personaggi americani in film americani. Smit-McPhee all'inizio si chiedeva se tutto questo fosse necessario, ma alla fine ha cambiato idea:

Poi l'ho accettato: "Ok, questo è  il campo di addestramento di Jane Campion. Funziona così". Alla fine ho trovato gioia in quei territori inesplorati.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste