Poster e novità su Twixt di Francis Ford Coppola
[Comic-Con 2011] Francis Ford Coppola ha presentato in maniera originale il suo ultimo film Twixt, thriller/horror con Val Kilmer. Inoltre, ecco i poster...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Come anticipato nei giorni scorsi, il regista premio Oscar Francis Ford Coppola è tornato, a vent'anni dalla sua ultima partecipazione, al Comic-Con di San Diego dove domenica scorsa ha presentato il suo ultimo film intitolato Twixt.
La presentazione del film è stata caratterizzata dalla particolare scelta del regista che, dopo più di quarant'anni di carriera, sembra non voler smettere di approcciarsi in maniera originale al mezzo cinematografico sfruttando appieno le nuove tecnologie a disposizione. Ecco dunque l'annuncio che la presentazione del film, girato in 3D, avverrà in tour, mostrando di volta in volta scene diverse e modificando la struttura stessa del film per venire incontro alle richieste della platea.
Coppola ha dunque rivelato di avere la disponibilità sul computer di ogni versione possibile del film, con varie versioni di ogni scena, intitolate ad esempio "19S" e "19L", dove S sta per short e L sta per long, permettendo così al regista di volta in volta di poter intervenire e scegliere una delle due secondo il gradimento del pubblico.
Con riguardo al 3D, il regista ha chiarito di gradire la tecnologia, ma di aver anche riscontrato alcuni problemi durante la visione di Avatar, sentendo ogni tanto il bisogno di togliersi gli occhiali. Per tal motivo, solamente alcune scene del suo nuovo film saranno in 3D, con un'aavviso che informerà gli spettatori su quando dover togliere e rimettere gli occhiali.
Questa dunque la descrizione del filmato mostrato al Comic-Con come riportato da Collider:
Il filmato inizia con il romanziere interpretato da Val Kilmer che si rivolge direttamente alla videocamera, seguito da alcune scene ambientate in una silente città rurale. Il personaggio di Kilmer vi giunge per la presentazione del suo ultimo romanzo riguardante streghe, le cui vendite non stanno andando bene. Quando un brutale omicidio colpisce la città (un palo conficcato attraverso il petto di una ragazza), il protagonista si fa venire un'idea a proposito di una nuova storia a proposito di vampiri. Vediamo dunque alcune scene che lo vedono camminare attraverso il bosco, conversando con il fantasma di Edgar Allan Poe, e con il fantasma (o forse no) di Elle Fanning.
Nei giorni successivi, poi, sulla pagina Facebook del film sono stati pubblicati quattro potenziali poster ufficiali: i fan dovranno votare il loro preferito, e il più votato diventerà il primo poster.