Il Ponte delle Spie, il padre di Steven Spielberg aveva "preceduto" suo figlio durante la Guerra Fredda
Negli extra home video di Il Ponte delle Spie, Spielberg racconta un curioso "legame" fra la sua famiglia e la Guerra Fredda
Nel filmato, che trovate qua sotto seguito anche dal trailer dell'edizione home video, il leggendario filmmaker racconta di come suo padre Arnold, prossimo a compiere 99 anni il 6 febbraio, lo abbia letteralmente "preceduto" in merito alla particolare storia realmente accaduta che viene raccontata nel lungometraggio.
Quando mio padre ha saputo che avrei diretto questo film mi ha detto 'Oh Steven, devi assolutamente ascoltare questa cosa' e poi mi ha mostrato delle foto scattate da lui stesso ai resti dell'U-2.
Ecco i due contributi video:
Diretto da Steven Spielberg, IL PONTE DELLE SPIE è un thriller che parla della storia di James Donovan (interpretato da Tom Hanks), un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda , quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato.
A comporre la colonna sonora Thomas Newman. Nel cast anche Amy Ryan, Mark Rylance, Alan Alda, Austin Stowell e Billy Magnussen.
Scritto da Joel ed Ethan Coen assieme a Matt Charman, autore dell’idea originale, il film è approdato nei cinema statunitensi il 16 ottobre, in Italia il 16 dicembre.