Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop: annunciata la serie tv

Il best-seller Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop diventerà una serie tv per la NBC, con Reba McEntire come protagonista.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il best-seller Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop diventerà una serie tv per la NBC, con Reba McEntire come protagonista. Il romanzo originale, pubblicato nel 1987, divenne subito un successo, e nel 1991 uscì la trasposizione cinematografica intitolata Pomodori verdi fritti alla fermata del treno diretta da Jon Avnet. Questa nuova versione viene descritta come una trasposizione della storia in un'ambientazione più moderna, che racconterà le vite dei discendenti del lavoro originale. Il romanzo originale era ambientato negli anni '20.

Il romanzo muove a partire dai racconti fatti dall'anziana signora Threadgoode alla sua nuova amica Evelyn Couch. Sono racconti ambientati decenni prima, che si svolgono intorno al café gestito da Ruth e Idgie. Protagonista della serie NBC sarà Idgie Threadgoode, interpretata da Reba McEntire, che ritorna al Whistle Shop dopo un decennio, e scopre che tutto intorno a lei è cambiato, dalla città ai suoi abitanti.

Reba McEntire sarà anche coinvolta come produttrice del progetto, mentre Jennifer Cecil sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva. La stessa Fannie Flagg, autrice del romanzo originale, parteciperà al progetto come produttrice. Lo studio è Universal Television.

Nel cast del film del 1991 figuravano Jessica Tandy, Kathy Bates, Mary Stuart Masterson e Mary-Louise Parker. Anche in quel caso l'autrice del romanzo Fannie Flagg aveva partecipato, come co-sceneggiatrice del film.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste