Poliziotti fuori contro City Island

Questo weekend, si scontrano la commedia con Bruce Willis e il film d'autore con Andy Garcia. Escono anche Alice, Panico al villaggio, Ragazzi miei, Affetti e dispetti e All About Steve...

Condividi

E' un weekend che potremmo definire interlocutorio, se il termine non fosse quasi entusiasmante rispetto al desolante panorama delle nuove uscite, in attesa dello sbarco in 800 sale di Eclipse. Il film più importante, con 185 schermi (fonte e-duesse), è Poliziotti fuori, la commedia di Kevin Smith interpretata da Bruce Willis e Tracy Morgan. Inutile aspettarsi grandi risultati, quindi provo a puntare sui 300.000 euro. Forse un po' troppe le 62 copie di City Island con Andy Garcia. Magari la pellicola avrebbe beneficiato di un esordio più contenuto, ma è anche vero che in questo periodo si danno tante sale senza problemi. Diciamo quindi 80.000 euro.

Alice, titolo italiano in 43 sale, sembra il classico prodotto che non troverà un pubblico. Potrebbero fare un po' meglio (almeno nelle medie per sala) Panico al villaggio (18 copie) e Affetti e dispetti (14). Semplici uscite tecniche di fine stagione per Ragazzi miei (15 schermi) e All About Steve (10 sale), titolo che rimarrà negli annali per il Razzie fatto vincere a Sandra Bullock.

Insomma, terzetto di testa che dipenderà molto anche dai titoli già usciti. A-Team dovrebbe reggere in vetta senza grossi problemi, magari anche con un calo contenuto del 40-45% e una cifra intorno ai 510.000 euro. Il terzo posto (ma magari anche il secondo) non dovrebbe sfuggire a The Hole, diciamo con 240.000 euro. I nostri pronostici:

Colinmckenzie

  1. A-Team: 510.000 euro

  2. Poliziotti fuori: 300.000 euro

  3. The Hole: 240.000 euro

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste