Polemiche sull'annuncio del film del Doctor Who

A poche ore dall'annuncio riguardante l'arrivo di un lungometraggio diretto da David Yates basato sul celebre telefilm sci-fi nascono già polemiche e caotiche smentite...

Condividi

Giusto 24 ore fa v'informavamo del fatto che David Yates, regista degli ultimi 4 film di Harry Potter, dirigerà l'adattamento cinematografico della celebre - e longeva - serie televisiva fantascientifica della BBC Doctor Who nata nel 1963.

Oggi tocca alle polemiche e alle caotiche smentite. Procediamo con ordine. La serie è attualmente guidata dal duo composto da Russell T. Davies e Steven Moffat: nessuno dei due è ufficialmente coinvolto nel progetto di adattamento filmico. Proprio Moffat affida a Twitter un commento molto caustico e intriso d'ironia "british" che fa da diretto contraltare alla dichiarazione di Yates e di un portavoce della BBC secondo i quali ci vorrà del tempo per trasformare il tutto in realtà dato che non ci sono ancora lo script, un cast e una squadra di produzione:

Sto per annunciare le mie personali riprese della Luna che cominceranno da zero. Niente soldi, niente progetto, niente aiuti dalla NASA. Ma so dove sta la luna - l'ho vista.

Un seguito ideale agli update di status di Edward Russell, executive della BBC, e del Doctor Who Magazine che, di fatto, smentivano la questione affermando che da anni si parla di un film sul Dottore e che forse, un giorno, verrà fatto, ma non oggi:

 

Caso archiviato? A quanto pare, non è così. La divisione americana della BBC affida sempre a Twitter l'update che trovate qua sotto in cui viene confermato che il film del Doctor Who rimane, di fatto, in sviluppo presso la BBC Worldwide Production a Los Angeles:

Ora malgrado la confusione generata dall'affidare ad un social network la diffusione d'informazioni relative ad un progetto seguito da una fanbase molto accanita, a nostro modo di vedere la situazione non cambia rispetto a ieri, considerato che lo stesso Yates aveva detto:

Stiamo cercando lo sceneggiatore proprio ora. Ci impiegheremo due o tre anni, ma faremo il film giusto. Bisognerà trasformarlo radicalmente per portarlo sul grande schermo.

Inoltre sul sito della stessa BBC non vengono riportate smentite di sorta.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste