Polemica sui DLC per Street Fighter X Tekken: parla Capcom

Condividi

I DLC a pagamento hanno infiammato la blogosfera e le discussioni fra appassionati, ecco la replica ufficiale di Capcom.

Street Fighter X Tekken è appena uscito ma, nonostante il paluso quasi unanime della critica, comincia già a portarsi dietro un buon numero di polemiche.

Alcuni appassionati hanno infatti scoperto che tutti i personaggi che saranno resi disponibili nel corso dell'anno come DLC in realtà sono già presenti sul disco di gioco e il download dai vari store si limita a sbloccare contenuti in realtà già acquistati.

Dopo l'analogo caso di Bioshock 2 (in cui il contenuto del primo DLC era in realtà già presente nel DVD/BluRay orignale), anche con il nuovo picchiaduro Capcom, il pubblico ha preteso spiegazioni e la polemica continua a montare in queste ore sia sui forum che su twitter.

Per cercare di sedare gli animi Capcom ha rilasciato un comunicato ufficiale (che riportiamo, in inglese) in cui sostiene che "i DLC sono già sul disco per evitare problemi di incompatibilità e al tempo stesso non essere costretti a far uscire un'edizione super del gioco fra qualche mese".

A questo punto aspettiamo le risposte dei fan, ma, stando a quanto si legge in giro la polemica sembra destinata a protrarsi ancora per un bel po'.

Capcom ha confermato che 12 nuovi personaggi molto amati dai fan saranno disponibili come contenuto scaricabile (DLC) sulle versioni PlayStation 3, Xbox 360 e Pc di Street Fighter X Tekken più avanti quest'anno. I personaggi giocabili debutteranno sul sistema PSVita quando il gioco uscirà quest'autunno, mentre le versioni console e PC li riceveranno come DLC appena dopo. Le informazioni sui personaggi e i file sono stati inclusi volutamente nelle versioni retail del gioco PS3 e Xbox 360 per risparmiare spazio sul disco e assicurare una transizione meno problematica quando il DLC sarà disponibile, permettendo ai giocatori che hanno scelto di non acquistare il contenuto di giocare con chi invece lo ha acquistato. Maggiori specifiche riguardo il prezzo, le date e altri eccitanti piani DLC per Street Fighter X Tekken verranno condivise più avanti. 

Vi ricordiamo che la versione retail del gioco sarà l'unica versione su disco che i consumatori avranno necessità di avere, e tutte le upgrade future arriveranno sotto forma di DLC post-lancio. I nuovi personaggi saranno, dalla parte di Street Fighter Blanka, Cody, Dudley, Elena, Guy e Sakura, mentre sul lato Tekken Alisa Bosconovitch, Bryan Fury, Christie Monteiro, Jack, Lars Alexandersson e Lei Wulong.

Continua a leggere su BadTaste