Pokémon Trading Card Game Live annunciato per PC, iOS e Android
Nelle ultime ore, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Trading Card Game Live, in arrivo prossimamente su PC, Mac e dispositivi mobile
Condividi
Pubblicato la prima volta nell’ottobre del 1996, Pokémon Trading Card Game è diventato presto uno dei giochi di carte più apprezzati in tutto il mondo. Un risultato a dir poco sensazionale, che ha portato il prodotto a costituire, nel 2017, l’82% del mercato dei card game in Europa. Si parla di più di 34 miliardi di carte vendute, per un successo globale a dir poco sensazionale. Un successo che potrebbe presto venir replicato anche in digitale.
Il titolo, che segue il filone dei vari Magic: The Gathering Arena e GWENT: The Witcher Card Game, sarà localizzato in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo e Portoghese. Per poter mettere le mani su questa interessantissima opera, toccherò però aspettare ancora qualche mese. Gli sviluppatori hanno infatti previsto un soft launch in esclusiva per il Canada entro la fine del 2021. Non è ancora chiaro, invece, quando il gioco sarà disponibile ufficialmente su tutte le piattaforme sopracitate.
Pokémon Trading Card Game Live potrà essere fruito in via del tutto gratuita. I dev hanno però già pensato a un Battle Pass, che permetterà ai giocatori di sbloccare ricompense più rare e interessanti, insieme a una componente estetica del proprio profilo ancora tutta da scoprire. Come potete vedere nel breve video in testa alla news, il gioco sembra graficamente molto curato. Un tripudio di colori ed effetti speciali che sicuramente attireranno non solo i fan del TCG fisico, ma anche una vasta schiena di nuovi utenti.
Continua a leggere su BadTaste
Poche ore fa, infatti, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Trading Card Game Live per PC, Mac, iOS e Android.
E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati all’idea di apprezzare il celebre gioco di carte dei Pokémon anche in questa inedita versione digitale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.
Fonte: Gematsu