Pokémon Spada e Scudo, le vendite sono migliori di quanto riportato dai primi dati

Secondo quanto comunicato ufficialmente da Nintendo le vendite di Pokémon Spada e Scudo sono state migliori di quanto finora riportato

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Ieri vi avevamo raccontato di come il lancio di Pokémon Spada e Scudo fosse stato un successo praticamente in tutto il mondo, in termini di vendite. Qualche giorno fa avevamo riportato come quello dei giochi che hanno fatto esordire le creature di ottava generazione fosse stato il migliore per un'esclusiva nel Regno Unito nel 2019, nelle scorse ore erano arrivati i numeri a livello globale, con 6 milioni di copie vendute, un dato che decretava Spada e Scudo come i giochi in assoluto venduti più velocemente su Nintendo Switch. A quanto pare dobbiamo tornare su questi numeri, ma non al ribasso, bensì al rialzo.

Le 6 milioni di copie, infatti, secondo quanto annunciato ufficialmente da Nintendo, sono da riferirsi alle vendite dirette, quindi ai giocatori, mentre il dato per i rivenditori delle copie spedite ai rivenditori, destinate a fare il fumo, a questo punto, è molto più alto. Soprattutto, però, indicano le copie vendute solo nel fine settimana del lancio, e non, come avevamo erroneamente riportato, a tutta la prima settimana. Chiaro quindi che se dovessero essere rilasciati i dati ufficiali questi saranno molto più elevati.

 
Leggi anche:

Cosa ne pensate delle vendite di Pokémon Spada e Scudo? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Business Wire

Continua a leggere su BadTaste