Pokémon, il futuro della serie è legato a doppio filo con Nintendo Switch
Junichi Masuda, producer della serie di Pokémon, assicura che prima o poi i mostriciattoli di Game Freak arriveranno su Nintendo Switch
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Non ci sarà solo Pokémon GO, ovviamente, nel futuro dei mostriciattoli di Game Freak. Con l'uscita di scena di Wii U e il destino incerto di Nintendo 3DS è lecito farsi qualche domanda in merito, chiedersi quali nuove tappe vorrà raggiungere l'IP, tanto più vista la natura ibrida dell'ormai prossimo Nintendo Switch.
"La comunicazione è parte fondante di ogni gioco che ha come protagonisti i Pokémon. Dove e come gli utenti giocano sono fattori cruciali. In Giappone, per esempio, i bambini per lo più giocano al parco o a casa connettendo tra loro le console portatili. Gli handheld, in Giappone, sono ben lontani dall'uscire di scena, non a caso collezionano risultati migliori delle console casalinghe in termini di vendite. E' vitale, proprio per questo, far sì che la comunicazione resti un fattore importante, che il gioco invogli le persone a incontrarsi. Senza dubbio Nintendo Switch è il futuro, ma dobbiamo attendere la risposta del mercato, prima di studiare l'approccio migliore affinché la serie Pokémon possa beneficiare al massimo delle feature della console. Solo quando la prossima console Nintendo sarà nelle mani degli acquirenti, analizzando il modo con cui la usano, saremo in grado di trarre ogni beneficio dalla piattaforma".
Fonte: Meristation
Continua a leggere su BadTaste
I ragazzi di Meristation hanno avuto la fortuna di porre la fatidica domanda direttamente alla fonte, al producer della serie, Junichi Masuda.
Sembra insomma che dovremmo attendere molto tempo prima di poter mettere le mani su un nuovo episodio di Pokémon.