Pokémon dell'Anno, Google svela la classifica finale e annuncia il vincitore!

È stato finalmente eletto il Pokémon dell'Anno, grazie al risultato di un sondaggio proposto su Google per scegliere la creatura tascabile più amata

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Ne esistono 890 e il loro numero è destinato a crescere: stiamo parlando dei Pokémon, mostriciattolo tascabili creati nel 1996 da Sotoshi Tajiri e proprietà di The Pokémon Company. Protagonisti di decine di videogiochi campioni di vendite e famosi in tutto il mondo, i Pokémon sono ormai consolidati come vero e proprio fenomeno della cultura popolare, ed è davvero difficile - se non impossibile - trovare qualcuno che non li abbia mai sentiti nominare.

Visto il numero importanti di creature tascabili, c'è ovviamente chi preferisce un Pokémon a un altro, vuoi per un affezione nata davanti a uno schermo, nel momento in cui si sceglie uno starter o a quando si è costretti a formare una squadra di soli sei elementi, vuoi per un ricordo d'infanzia o un'immagine accattivante stampata su una maglietta o una tazza. Proprio per cercare di determinare quale potrebbe essere il Pokémon più amato di tutti, Google ha lanciato un sondaggio per invitare tutti i fan dei Pokémon a votare il proprio mostriciattolo preferito. Voti che sono arrivati a milioni, e che proprio negli ultimi giorni hanno deciso una classifica comunicata in diretta durante il Pokémon Day 2020.

Trovate la classifica in questione proprio qui sotto, con la Top 10, oppure potete godervi - con i giusti tempi - il video originale dell'annuncio, riportato in apertura a questa news:

10. Gengar

9. Gardevoir

8. Rayquaza

7. Garchomp

6. Sylveon

5. Umbreon

4. Charizard

3. Mimikyu

2. Lucario

1. Greninja

Cosa ne pensate, quindi, di questa classifica? Quale mostriciattolo avreste voluto vedere in vetta? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social, mentre vi ricordiamo che gli ultimi due capitoli della serie, Spada e Scudo, sono già disponibili in esclusiva su Nintendo Switch, con uno speciale Season Pass in arrivo nei prossimi mesi insieme a moltissime novità riguardanti il brand!

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste