Pokémon: alcune copie di Rubino Omega e Zaffiro Alfa hanno smesso di funzionare
Alcune cartucce europee di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha non funzionano più correttamente, controllate le vostre partite
Condividi
Alcune cartucce europee di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha non funzionano più correttamente.
Degli utenti di Reddit e ResetEra hanno riportato come le loro cartucce non funzionino più correttamente. Un utente ha scritto che la sua copia non funziona dalla primavera 2020, mentre un altro, italiano, sostiene un malfunzionamento sin dal 2019. Sembra che il problema si stia diffondendo ma che riguardi solamente le copie europee dei due giochi.
Curioso come anche i titoli originali Rubino e Zaffiro, erano afflitti da un bug causato dal tempo: dopo 366 giorni di gioco gli alberi di bacche non crescevano più.
Continua a leggere su BadTaste
Tra l'altro, stando ad alcune testimonianze si potrebbe trattare anche di un gruppo ristretto di copie, ma per sicurezza vi conviene controllare nel caso abbiate il gioco in libreria.
Fortunatamente, un utente di Nintendolife sembra aver capito un modo per sistemare la cartuccia in caso di malfunzionamento. Servirà un minimo di manualità, ma dovrete risaldare il chip della cartuccia e per farlo potete seguire questa video guida.
Avete provato le vostre cartucce di Rubino Omega e Zaffiro Alpha? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Nintendolife