Poison City: la nuova serie di Tetsuya Tsutsui
Il mangaka Tetsuya Tsutsui, autore di Yokokuhan (Prophecy), è attualmente al lavoro su di una nuova serie intitolata Poison City. Il manga, nato in collaborazione con l'editore francese Ki-oon, esordirà nel numero di maggio del magazine targato Shueisha, Jump Kai, già disponibile in Giappone a partire da aprile.
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Il mangaka Tetsuya Tsutsui, autore di Yokokuhan (Prophecy, edita in Italia da J-POP), è attualmente al lavoro su una nuova serie intitolata Poison City. Il manga, nato in collaborazione con l'editore francese Ki-oon, esordirà nel numero di maggio del magazine targato Shueisha, Jump Kai, già disponibile in Giappone a partire da aprile.
Il soggetto da quanto si è saputo, dovrebbe trattare di una Tokyo appartenente a un futuro molto prossimo, immersa in un atmosfera tesa, dove la censura sta prendendo piede a poco a poco come una cancrena e la città si prepara ad accogliere i Giochi Olimpici del 2020. In un questo clima un giovane autore vede il proprio libro ritirato dal mercato. L'autore ha promesso un'opera forte, inserita in un'attualità scottante e con un tema alquanto delicato, la libertà d'espressione.[caption id="attachment_12012" align="aligncenter" width="222"] Poison City - cover provvisoria[/caption]
Fonte: www.manga-news.com