PlayStation VR, venduti più di un milione di visori

Il visore di Sony, il PlayStation VR, registra dati vendita relativamente soddisfacenti.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Con un breve comunicato, Sony ha annunciato di aver superato il milione di PlayStation VR venduti al pubblico. Il risultato rende a tutti gli effetti la periferica nipponica il secondo visore più venduto tra tutti, alle spalle del solo Gear VR di Samsung, a quota cinque milioni.

I diretti concorrenti, HTC Vive e Oculus Rift, difatti, sono fermi, rispettivamente, a 420mila e 243mila pezzi piazzati, stando quantomeno a quanto ufficializzato sul finire del 2016.

Nonostante il dato relativamente confortante, in Sony nessuno si è ancora illuso di aver fatto breccia nei cuori dei videogiocatori. Shawn Layden, CEO di Sony Interactive Entertainment America, ha commentato la notizia con un lapidario: "è solo un milione", considerando gli oltri 60 milioni di PlayStation 4 che hanno invaso le case dei videogiocatori di tutto il mondo.

Secondo Layden, tuttavia, la situazione è destinata a migliorare, dal momento che la multinazionale è intenzionata ad incrementare la produzione dei suoi visori.

Fonte: TheVerge

Continua a leggere su BadTaste