PlayStation VR, i primi dati vendita del mercato nipponico
I dati vendita di PlayStation VR, in Giappone, ci parlano di un successo contenuto per il visore di Sony
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Media Create ha pubblicato in questi giorni un'analisi dettaglia del mercato nipponico, concentrandosi particolarmente sui risultati ottenuti della periferica Sony.
E' interessante notare che con il lancio di PlayStation VR non si siano registrati particolari incrementi nelle vendite di PlayStation 4. Tradotto, ciò significa che il visore non ha attratto nuovi utenti e che la maggior parte di chi si è portato a casa la periferica era già in possesso della console Sony.
Poco a sorpresa, insomma, PlayStation VR ha attirato un buon numero di curiosi e entusiasti, senza tuttavia rappresentare, almeno per il momento, un vero e proprio successo.
CORRELATO: PlayStation VR, Sony entra nell’arena della realtà virtuale
CORRELATO: PlayStation VR, primo contatto
CORRELATO: PlayStation VR, il nostro unboxing
Fonte: Dualshockers