PlayStation VR, secondo il presidente Kazuo Hirai le vendite a rilento rientrano nei piani
Kazuo Hirai, CEO di Sony, ribadisce di non essere affatto preoccupato dalle vendite di PlayStation VR
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
CORRELATO: PlayStation VR, la videorecensione
CORRELATO: PlayStation VR provato da una non giocatrice
"Siamo sempre stati chiari in merito: non ci saremmo tuffati a copifitto nella VR, semplicemente perché è una tecnologia che richiede prima di tutto di essere provata dal consumatore, magari rivolgendosi ad un negozio specializzato, oppure a casa di un amico. Non si tratta di un'esperienza che puoi vendere con un articolo su un giornale, una rivista o sul web. Abbiamo deciso di non sovraffollare i negozi retail con esemplari di PlayStation VR, perché non volevamo che i rivenditori restassero delusi dall'andamento delle vendite. Abbiamo sempre sottolineato che ci aspettavamo una partenza piuttosto lenta. Sfortunatamente, nonostante la produzione di molte unità, certi negozi hanno persino esaurito le loro scorte, ma siamo comunque soddisfatti dai dati vendita registrati nel periodo natalizio. Il motivo per cui non diffondiamo i dati di vendita precisi è perché non vogliamo che questi diventino fini a sé stessi".
Fonte: Daily Star