PlayStation Vita non è ancora del tutto morta

A quanto pare, nonostante lo scarso interesse da parte del pubblico, PlayStation Vita non può ancora definirsi del tutto morta

Condividi

Tutti coloro che da anni seguono il mercato dei videogames avranno sentito parlare almeno una volta di PlayStation Vita. La più recente console portatile di Sony, uscita nel 2011 in Giappone e nel 2012 nel resto del mondo, ha venduto circa 17 milioni di unità, ottenendo un riscontro del pubblico molto vario. Nonostante le ottime potenzialità della piattaforma, PlayStation Vita non è mai riuscita a conquistare del tutto gli utenti.

Dopo una partenza per nulla negativa, pian piano le persone smisero di interessarsi ai (pochi) titolo disponibili per la nuova console. A differenza di quanto inizialmente promesso da Sony, infatti, non furono molti i titoli first party ad approdare sul mercato. Un risultato che, soprattutto se paragonato a quello di Nintendo 3DS, ha impedito alla console dell'azienda giapponese di uscirne a testa alta. Il primo marzo del 2019 venne quindi ufficializzato lo stop della produzione della macchina, facendo cadere PlayStation Vita nel dimenticatoio.

Eppure, a quanto pare, la piattaforma ibrida non può dirsi del tutto morta.

Sony ha recentemente confermato che lo store digitale della propria macchina rimarrà operativo anche nei prossimi mesi. Allo stesso tempo, l'azienda ha anche affermato che non considererà più nuove proposte da caricare sul proprio negozio. Il celebre sito Push Square ha però evidenziato come, questa settimana, siano usciti nuovi titoli da giocare sulla console portatile. Stiamo parlando di Russian Subway Dogs di Spooky Squid Games e di Ultra Mission di Gumbo Machine.

Queste due recenti pubblicazioni non vanno certo a modificare la percezione del pubblico di PlayStation Vita, ma è senza dubbio sintomo di quanto i programmatori credessero nel progetto di Sony. Un progetto che, ci auguriamo, possa essere ripreso in mano, modificato e potenziato per l'eventuale prossima macchina portatile dell'azienda nipponica.

E voi che cosa ne pensate? Avete giocato molto con PlayStation Vita, oppure non eravate per nulla interessati al suo parco titoli?

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste