PlayStation: tutti i dettagli sull’aggiornamento dei trofei!

A partire da oggi, il sistema di trofei PlayStation verrà aggiornato e ripensato, anche in vista dell'arrivo della nuova generazione

Condividi

Nella serata di ieri, Sony ha confermato il supporto ai trofei per PlayStation 5. Non solo, a partire da oggi, il sistema di trofei verrà aggiornato e ripensato, anche in vista dell'arrivo della nuova generazione. Introdotti con PlayStation 3, i trofei sono uno degli extra più apprezzati dalla community PlayStation.

L'azienda ha pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale in cui spiega nel dettaglio tutti i cambiamenti, di seguito potete leggere i punti salienti:

Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali “1-100” a “1-999”, quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.

Abbiamo implementato un nuovo sistema di calcolo del livello Trofei più ottimizzato e gratificante. I giocatori avanzeranno più rapidamente tra i primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più regolare. I trofei Platino conteranno di più ai fini dell’avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

Avendo ampliato le fasce dei livelli, stiamo aggiornando anche l’icona del livello trofei su PlayStation 5 e più avanti faremo altrettanto su PlayStation App. Attualmente l’icona dei Trofei è rappresentata da una stella dorata, ma stiamo aggiungendo alcune varianti.

Infine, per fare chiarezza, i Trofei che hai conquistato sui sistemi PlayStation precedenti verranno trasferiti su PlayStation 5, proprio come è successo nelle transizioni precedenti tra generazioni. I nuovi livelli Trofei saranno visibili ovunque vengono mostrati i livelli Trofei, inclusi i sistemi precedenti, PS App e My PlayStation.

Tutti questi aggiornamenti verranno applicati automaticamente sul sistema a partire da stasera (Nord America) / domani (Europa).

E voi siete dei cacciatori di trofei? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

Fonte: PlayStation Blog

Continua a leggere su BadTaste