PlayStation Store, Sony fa dietrofront: gli store non chiuderanno più

A venti giorni dall'annuncio ufficiale, Sony fa dietrofront e decide di non chiudere i PlayStation Store di PlayStation 3 e PlayStation Vita

Condividi

A venti giorni dall'annuncio ufficiale, Sony fa dietrofront e decide di non chiudere i PlayStation Store di PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Con un aggiornamento ufficiale del PlayStation Blog, Sony annuncia il cambio di rotta dovuto anche alle molteplici lamentele degli utenti avvenute in questi venti giorni. Di seguito l'annuncio ufficiale:

Di recente, abbiamo comunicato ai giocatori che a partire da quest’estate il PlayStation Store non sarebbe stato più disponibile per PS3 e per i dispositivi PS Vita.

Tuttavia, alla luce di ulteriori riflessioni, è evidente che si trattava di una decisione sbagliata. Oggi sono felice di annunciare che il PlayStation Store continuerà a essere operativo per PS3 e i dispositivi PS Vita. La funzionalità di acquisto per PSP terminerà il 2 luglio 2021 come previsto.

Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti. Tuttavia ci siamo resi conto che molti fan tengono davvero tanto alla possibilità di poter continuare ad acquistare titoli classici per PS3 e PS Vita nell’immediato futuro, quindi sono contento che siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare a garantire queste funzionalità.

Sono felice di poter mantenere vivo questo pezzo della nostra storia per i gamer, mentre continuiamo a creare nuovi mondi di gioco all’avanguardia per PS4, PS5 e la nuova generazione di VR.

Come avete potuto leggere qui sopra, solamente lo store di PSP verrà chiuso come previsto il 2 luglio 2021. Avrete quindi più tempo per recuperare titoli per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Cosa ne pensate di questo cambio repentino d'idee? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste