PlayStation si espanderà anche nelle serie tv grazie all'acquisizione di Bungie

Con l’acquisto di Bungie degli scorsi giorni, Sony PlayStation punta a espandersi nel mercato cinematografico e televisivo

Condividi

Con l’acquisto di Bungie degli scorsi giorni, Sony PlayStation punta a espandersi nel mercato cinematografico e televisivo.

In una recente riunione con gli investitori, il CFO di Sony PlayStation, Hiroki Totoki, ha svelato che tra i piani dell’azienda c’è quello di espandere i propri titoli nell’industria televisiva e cinematografica, soprattutto a seguito della recente acquisizione di Bungie, gli autori della serie Destiny:

A Bungie vogliono sfruttare i loro marchi in maniera multi-dimensionale, è la loro speranza. Per questo,crediamo che possiamo aiutarli – abbiamo Sony Pictures e Sony Music, e Bungie può contare sulle nostre piattaforme così che le sue proprietà crescano forti e rigogliose,

Al momento Sony sta collaborando per portare sullo schermo schermo The Last of Us con HBO, il film di Uncharted e la serie tv ancora in produzione Twisted Metal.

Per quanto riguarda la serie di The Last of Us, tra i produttori ci saranno anche Johan Renck, Caroyln Strauss, Evan Wells che è il presidente di Naughty Dog, e PlayStation Productions tramite Asad Qizilbash e Carter Swan. Alla regia sono coinvolti Kantemir Balagov che si è occupato del pilot, Jasmila Žbanić (Quo vadis, Aida), e il filmmaker Ali Abbasi, che ha recentemente diretto Border. La prima stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda sulla HBO nel 2022.

Che serie di PlayStation o Bungie vorreste vedere sotto forma di serie tv? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste