PlayStation Plus: annunciati i giochi disponibili gratuitamente a febbraio 2020

Com'era lecito aspettarsi, sono stati ufficialmente annunciati i giochi disponibili per gli abbonati al PlayStation Plus nel mese di febbraio

Condividi

Come ogni fine del mese, gli abbonati al servizio PlayStation Plus di Sony sono in trepidante attesa di scoprire se i propri soldi saranno bene investiti anche per i trenta giorni successivi.

Tramite il Blog Ufficiale di PlayStation, come era lecito aspettarsi, sono stati finalmente annunciati i titoli che saranno disponibili gratuitamente a partire dal 4 febbraio al 2 marzo 2020. E, questa volta, riteniamo che ci sia ben poco di cui lamentarsi, visto che gli abbonati potranno giocare a BioShock: The Collection, The Sims 4 e Firewall Zero Hour, in esclusiva per i possessori di PlayStation VR.

Bioshock: The Collection è la raccolta definitiva dei tre capitoli che compongono la saga ambientata tra la città sommersa di Rapture e quella volante di Columbia. Una tripletta di titoli in prima persona, capaci di mescolare sapientemente sezioni di shooting, con meccaniche GDR, senza dimenticare di avvolgere il tutto con una coltre di narrativa a dir poco sensazionale. Semplicemente un must have per tutti i videogiocatori amanti dei buoni titoli, che ora potrà essere giocato anche da coloro che non ne hanno mai avuto l'opportunità. Per tutti gli altri, invece, potrebbe essere finalmente giunto il momento di un ripasso di tutta la serie firmata 2K.

A febbraio, The Sims festeggia il suo ventesimo compleanno rendendo disponibile in via gratuita per gli abbonati al PlayStation Plus il suo quarto capitolo. Simulatore di vita reale, The Sims 4 permette di creare degli avatar e di far vivere loro una vita totalmente sotto il nostro controllo. Decidete dove farli vivere, cosa dargli da mangiare, quali amicizie stringere e come interagire con il prossimo, nella più recente incarnazione di un franchise ormai divenuto leggenda.

A chiudere il trio di titoli disponibili nel mese di febbraio ci pensa Firewall Zero Hour, sparatutto tattico 4vs4 che vi catapulterà direttamente all'interno dell'azione grazie al PlayStation VR. Opera molto più complessa e tecnica rispetto a quanto si possa pensare, il titolo sviluppato da First Contact Entertainment Inc. è una delle migliori produzioni degli ultimi anni per il visore targato Sony. Strategia e immedesimazione, infatti, si fondono alla perfezione per regalare un'esperienza di gioco unica e adrenalinica. Cosa si può volere di più?

E voi siete contenti dei giochi inseriti nel catalogo PlayStation Plus per il mese di febbraio?

Fonte: PlayStation.Blog

Continua a leggere su BadTaste