PlayStation Plus: annunciati i giochi di marzo 2021 tra cui spicca Final Fantasy VII Remake

Sony ha da poco presentato i giochi gratuiti che sbarcheranno su PlayStation Plus a marzo 2021, tra cui spicca Final Fantasy VII Remake

Condividi

Sony ha da poco presentato i giochi gratuiti che sbarcheranno sul servizio PlayStation Plus a marzo 2021: stiamo parlando di Final Fantasy VII Remake e Remnant: From the Ashes per PlayStation 4, di Farpoint per PlayStation VR e di Maquette solamente per PlayStation 5. I possessori di un abbonamento a PlayStation Plus potranno scaricare i titoli sulla loro PS4 o PS5 a partire da martedì 2 marzo.

Di seguito vi riportiamo le sinossi dei tre titoli, tratte dal blog ufficiale di PlayStation, in cui è anche confermato che Final Fantasy VII Remake ottenuto con PS Plus non potrà essere aggiornato gratuitamente alla versione next-gen:

Final Fantasy VII Remake

Square Enix rivisita in chiave moderna il suo iconico gioco di ruolo con personaggi indimenticabili, una storia strabiliante e battaglie epiche. Ritorna a Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della compagnia Shinra ora diventato mercenario, per prestare aiuto al gruppo di resistenza Avalanche. Mentre compiono audaci incursioni per contrastare la compagnia Shinra e le sue macchinazioni che minacciano il pianeta, Cloud e i suoi compagni non sono consapevoli delle epiche conseguenze che li aspettano.

Remnant: From the Ashes

In questo sparatutto survival d’azione in terza persona, vesti i panni di uno degli ultimi sopravvissuti del genere umano che cerca di riconquistare un mondo invaso da mostri provenienti da un’altra dimensione. Avventurati nei mondi generati in modo dinamico da solo o con un massimo di altri due sopravvissuti*: vai alla ricerca di rifornimenti e modifica il tuo equipaggiamento per aumentare le tue possibilità di sopravvivenza quando affronti oltre 100 tipi diversi di nemici mortali e combatti contro boss epici.

Maquette

Tutto ciò che è minuscolo è allo stesso tempo enorme in questo intrigante puzzle game in prima persona, progettato attraverso la simulazione ricorsiva in stile Escher. Debuttando su PlayStation 5 come parte della selezione di titoli PlayStation Plus del mese prossimo, Maquette ti pone al centro di un mondo le cui regole sono molto diverse dalle nostre. Le soluzioni ai rompicapi richiedono di manipolare il mondo in modo ricorsivo: modificare il paesaggio di un diorama apporterà quei cambiamenti nella versione a grandezza naturale che ti circonda. Se un rompicapo risulta essere troppo complesso, puoi fare riferimento alla Guida di gioco*** per PS5, che ti offrirà suggerimenti utili su come risolvere gli enigmi più difficili di Maquette.

Farpoint

Padroneggia un arsenale di armi per sopravvivere in un ostile mondo alieno in questo sparatutto in prima persona completamente esplorabile per PS VR. Ottimizzato per il controller di mira PlayStation VR e completamente giocabile con un controller wireless DUALSHOCK 4. Dirigiti verso la tua stazione spaziale precipitata da solo o con un amico in modalità cooperativa online. Affrontate le minacce aliene per confrontare le vostre abilità in diverse modalità PvP.

Vi ricordiamo, infine, che avete tempo ancora qualche giorno per scaricare i titoli di febbraio 2021.
Cosa ne pensate di questi quattro giochi proposti con il PlayStation Plus di marzo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

PlayStation Plus marzo

Fonte: Blog PlayStation

Continua a leggere su BadTaste