PlayStation 5: un report prevede circa 18 milioni di unità distribuite per il 2021

Per il 2021 è prevista una produzione che va dai 16 ai 18 milioni di PlayStation 5, con l'aiuto di una compagnia taiwanese

Condividi

PlayStation 5 è esaurita in tutto il mondo, diventando il miglior lancio di sempre per una console di casa Sony.

Nel 2021 l'azienda distribuirà nuove scorte, permettendo si spera a chiunque di acquistare la nuova console.

Stando a un nuovo report di Digitimes, per il 2021 sono previste dalle 16 alle 18 milioni di unità di console, con l'aiuto della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

Anche AMD sarebbe in contatto con l'azienda taiwanese per il supporto alla produzione della CPU, permettendo così l'assembramento di più unità.

Solo nel primo mese, Sony ha distribuito 3,4 milioni di console, di cui 242,000 in Giappone stando a un report di Famitsu del 20 dicembre.

Sempre secondo Digitimes le nuove unità prodotte saranno distribuite in tutto il mondo a partire dall'inizio 2021 con priorità al mercato asiatico. Le prime scorte, di novembre e dicembre 2020, sono invece state destinate al mercato europeo e americano.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste