PlayStation 5, un nuovo brevetto rivela il controller della prossima console Sony
Spunta il brevetto del controller di PlayStation 5, e sembra per altro abbastanza attendibile: cerchiamo di analizzarne le prime funzionalità
Ma tornando a noi, Sony Interactive Entertainment sembrerebbe aver compilato un brevetto che riguarda proprio il controller di PlayStation 5.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaOvviamente rimane per larga parte l'estetica del DualShock 4, una forma che ormai è a dir poco iconica e da cui non avrebbe senso allontanarsi. In generale, il controller sembra più massiccio che in passato (anche i dorsali sembrano più grandi), con delle forme più generose e un'estetica che si avvicina ancora di più a quella forma inaugurata da Microsoft con Xbox 360, e con il tempo perfezionata con i controller delle successive console Xbox. Non c'è più la light bar sulla parte frontale, ma è stata aggiunto l'ingresso USB-C, ormai lo standard per qualsiasi hardware. Un design che ricorda molto quello che Wired descriveva nel primissimo articolo esclusivo riguardo PlayStation 5, di qualche tempo fa.
Fonte: IGN US