PlayStation 5, secondo un leak sarebbe molto meno potente di Xbox Series X
Secondo un dipendente di AMD che avrebbe avuto accesso ai risultati di test interni PlayStation 5 sarebbe molto meno potente di Xbox Series X
Secondo il solito bene informato, un impiegato di AMD che avrebbe spifferato il tutto su GitHub e le cui informazioni sarebbero state confermate da Digital Foundry, un'autorità per quanto riguarda la tecnologia in assoluto, ci sarebbe infatti un grosso divario tra le due, come provato dai test interni che l'uomo avrebbe fatto trapelare.
Secondo vari rumour Microsoft sarebbe intenzionata a lanciare una console indirizzata agli hardcore gamer, e anche il prezzo rifletterebbe tali intenzioni. Non solo, si vocifera da tempo di una versione più economica e meno potente. Anche se venisse confermato il divario tecnologico tra le due console comunque difficilmente questo sarebbe evidente per quanto riguarda i titoli multipiattaforma, mentre le esclusive potrebbero beneficiarne. Inoltre Digital Foundry ha confermato l'autenticità dei dati, ma ha anche sottolineato come questi si riferiscano a qualche tempo fa, quindi le cose nel mentre potrebbero essere cambiate.
Leggi anche: Naughty Dog parla di come i tempi di caricamento di PlayStation 5 cambieranno i videogiochi futuri