PlayStation 5: record di console vendute nel mese di lancio negli Stati Uniti

NPD ha pubblicato i risultati di vendita ufficiali degli Stati Uniti, annunciando che PlayStation 5 ha segnato un nuovo record di vendite

Condividi

PlayStation 5 è disponibile da circa un mese in tutto il mondo ed è al momento introvabile nei negozi.

NPD ha pubblicato i risultati di vendita ufficiali, annunciando che la nuova console di Sony ha segnato un nuovo record. Il nuovo hardware ha infatti avuto il miglior lancio di sempre negli Stati Uniti, record finora detenuto da PlayStation 4 fin dal 2013.

In un post su Twitter, Daniel Ahmad ha approfondito i dati pubblicati da NPD, segnalando anche le vendite delle altre console. Sia Xbox Series X|S che PlayStation 5 sono state distribuite durante l'emergenza sanitaria tuttora in corso, stabilendo degli ottimi risultati.

PS5 ha avuto il miglior lancio di una console negli Stati Uniti, il precedente record fu di PS4.

Nintendo Switch è stata la console più venduta di novembre grazie all'alta richiesta e  alla disponibilità.

Il debutto di Series X| S è stato inferiore a quello di Xbox One.

La console avrebbe potuto fare ancora meglio se ci fossero state più unità, ma c'è da tenere conto dell'emergenza sanitaria.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste