PlayStation 5 offrirà potenzialità inedite agli sviluppatori, secondo Remedy
Remedy, sviluppatore di Control, parla di PlayStation 5 e delle potenzialità che il nuovo hardware può offrire in termini artistici
Nello specifico, il lead programmer Sean Donnelly ha parlato di come i limiti delle CPU attuali abbiano costretto il team a lavorare sulle potenzialità del gioco al ribasso, in particolare per quanto riguarda la creazione di contenuti e i caricamenti tra gli ambienti. Ovviamente, il discorso è virato su come PlayStation 5 potrà aiutare lo sviluppo e quindi la creatività:
Quando si parla di PS5, un hardware più veloce è sempre apprezzabile e rende la vita più semplice nel breve periodo. Ma è il nuovo SSD a fare la parte più importante. Essenzialmente lo streaming dei dati diventerà qualcosa di cui non dovremmo più preoccuparci così tanto, e libererà della banda della CPU extra nel processo.
Per qualcosa tipo Control, questo potrebbe tradursi in un sistema di distruzione più profondo, ricco, mondi più dettagliati, e una quality-of-life migliorata come un caricamento istantaneo dopo una morte.
Fonte: Gamesradar