PlayStation 5, il DualSense è compatibile con PlayStation 3, ma non con PlayStation 4

Secondo un recente test da parte dello YouTuber MidnightMan, il DualSense di PlayStation 5 non sembra funzionare su PlayStation 4

Condividi

Mancano ormai una manciata di settimane all'uscita di PlayStation 5, prevista in alcuni Stati per il 12 novembre, ma che raggiungerà gli scaffali italiani solamente il 19 dello stesso mese. Negli ultimi giorni abbiamo avuto occasione di trattare spesso alcune nuove funzionalità della console, ma è innegabile come uno degli elementi più affascinanti rimanga il tanto atteso DualSense. Se l'interfaccia utente sembra una chiara evoluzione di quella precedente, il nuovo pad di PlayStation 5 sembra rompere con la tradizione, per trainare il pubblico nel futuro. Un futuro che, a quanto pare, fatica però a comunicare con il passato.

Secondo una recente prova a opera dello YouTuber MidnightMan, il DualSense sarebbe compatibile con PlayStation 3 e Nintendo Switch, ma non con PlayStation 4.

Il motivo probabilmente è da ricercare nella capacità della console Sony di due generazioni fa di potersi connettere a una vasta gamma di dispositivi Bluetooth. Questo le permetterebbe, infatti, di ricevere il segnale anche del nuovo controller di PlayStation 5 e, conseguentemente, di farlo funzionare come una normale periferica esterna.

Su Nintendo Switch, invece, le cose si fanno leggermente più complicate, dato che è richiesto al giocatore di acquistare uno speciale adattatore per captare la trasmissione del DualSense. Nonostante ciò, il succitato adattatore è facilmente recuperabile, rendendo l'utilizzo del controller sulla console ibrida di Nintendo una realtà più accessibile di quanto sembri.

Al momento Sony non ha ancora confermato se il supporto a PlayStation 4 verrà rilasciato nelle prossime settimane, ma speriamo che l'azienda nipponica decida di rendere il proprio nuovo pad il più accessibile possibile. Per rimanere aggiornati su tutti i futuri dettagli riguardanti il DualSense e i titoli in uscita nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it, attraverso le nostre pagine social e tutti i lunedì mattina, dalle 10:30 alle 11:30, su Twitch.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste