PlayStation 5: al lancio non si potrà espandere o sostituire l’SSD

In una recente intervista con The Verge Sony ha confermato che non si potrà sostituire o espandere l'SSD di PlayStation 5 al lancio

Condividi

PlayStation 5 sarà disponibile dal 12 novembre negli Stati Uniti e Sony sta rivelando man mano le caratteristiche della console di nuova generazione. Dopo aver confermato che il cavo all'interno della confezione è 2.1 e che la console non supporterà la risoluzione a 1440p, Sony ha parlato dell'SSD. In una recente intervista con The Verge è stato confermato che non si potrà sostituire o espandere l'SSD della console al lancio, ma che bisognerà attendere un aggiornamento futuro.

Mark Cerny, uno degli ideatori della tecnologia della console, ha infatti dichiarato:

Sarebbe grandioso se fosse stato disponibile dal lancio, ma dovrà passare un po' di tempo, quindi mi raccomando non cambiate quel drive M.2 prima di ulteriori novità.

In sostanza, al momento sul mercato non esistono SSD in grado di supportare la velocità della console, quindi non sarà sostituibile finché non ce ne saranno di compatibili. La console ha circa 667 GB di spazio utilizzabile, di seguito trovate il peso dei giochi della line up di lancio:

  • SackBoy: una grande avventura: 32GB

  • Spider-Man: Miles Morales: 50GB

  • Spider-Man: Miles Morales Ultimate Launch Edition (include Spider-Man Remastered): 105GB

  • Demon’s Souls: 66GB

  • Call of Duty: Black Ops Cold War: 133GB

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura.

Fonte: The Verge

Continua a leggere su BadTaste