PlayStation 4: Sony presenta il Back Button Attachment per i controller DUALSHOCK 4

Sony ha presentato il Back Button Attachment per i Dualshock 4 di PlayStation 4, un accessorio che consente di aggiungere due pulsanti al vostro controller

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Attraverso il PlayStation Blog, Sony ha ufficialmente presentato il nuovo accessorio Back Button Attachment per i controller DUALSHOCK 4. Come potete vedere dal trailer pubblicato qui sopra, la periferica si attacca al lato inferiore del controller e aggiunge due ulteriori pulsanti al vostro classico DUALSHOCK 4, in una soluzione che amplia gli orizzonti di quei giocatori che adorano essere competitivi ma non hanno mai sperimentato un controller differente da quello offerto di base con PlayStation 4.

L'ergonomia, quindi, rimane quella di sempre, così come il feeling con il pad, ma la possibilità di raggiungere facilmente con le dita (come il medio o l'anulare) degli ulteriori tasti dorsali, facilita la vita soprattutto negli sparatutto o, in generale, dove la velocità di reazione ed esecuzione sono due delle abilità più richieste.

In commercio esistono già alcuni controller realizzati da terze parti su licenza, come l'eccellente Nacon Revolution Unlimited, ma il costo elevato può fungere da repellente per coloro che vorrebbero migliorare le prestazioni senza essere disposti a spendere grosse cifre, anche in cambio di un oggetto dalla fattura impeccabile e dalle caratteristiche avanzate. Questo Back Button Attachment, infatti, costerà solamente 29,99€ e arriverà sul mercato (anche in Italia) il prossimo 14 febbraio 2020.

Queste sono le sue caratteristiche, direttamente dal Blog di PlayStation:

  • Tasti posteriori reattivi e schermo OLED ad alta fedeltà: i due tasti posteriori possono registrare fino a 16 diverse azioni, come triangolo, cerchio, R1 e R2, e garantiscono un feedback tattile incredibile, consentendoti di saltare e scivolare senza perdere un secondo dell’azione di gioco. L’accessorio è dotato anche di un display OLED integrato che fornisce informazioni in tempo reale sui comandi assegnati ai tasti.

  • Altamente configurabile: un tasto dedicato offre la possibilità di riprogrammare gli input dei tasti posteriori in un attimo, permettendoti di avere sempre a disposizione la configurazione ideale a prescindere dal titolo a cui stai giocando. È possibile salvare fino a tre diversi profili tra cui scegliere in base al titolo che ti appresti a giocare; è inoltre presente un pass-through per cuffie che consente di collegare al controller qualsiasi cuffia con cavo da 3,5 mm.

  • Sviluppato da PlayStation: questo prodotto è testato ed è approvato per tutti i tuoi titoli preferiti per PlayStation 4 e per PlayStation VR ed è progettato sulla base dell’ergonomia del DS4.

Cosa ne pensate di questo nuovo accessorio? Fatecelo sapere nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste