PlayStation 4 dice addio all'integrazione con Facebook
Sony ha annunciato la rimozione con effetto immediato di tutte le funzionalità legate all'integrazione di Facebook con PlayStation 4
Condividi
Tutte le funzioni di condivisione di PlayStation 4 legate a Facebook sono state rimosse. Lo ha annunciato Sony, specificando che la decisione è stata resa operativa ieri, nella sera del 7 ottobre. I giocatori, quindi, non possono più postare sul social network le loro clip di gameplay catturate dai loro giochi preferiti, così come condividere con i loro amici i Trofei ottenuti. Non solo, anche la funzionalità che utilizza la lista degli amici su Facebook per proporre potenziali contatti sulla console è stata rimossa. Tutti i giocatori che hanno importato dal social network la loro immagine profilo per l'account PlayStation 4 devono ora sceglierne una nuova.
Secondo VG24/7 tra le cause della rimozione dell'integrazione con Facebook su PlayStation 4 ci sarebbe la maniera con la quale il social network gestisce i dati dei propri utenti, alla base dello scandalo di qualche tempo fa di Cambridge Analytica.
Fonte: GameSpot
Continua a leggere su BadTaste
Tutte le funzionalità deputate al tasto Share e le integrazioni con Facebook non sono quindi più disponibili, ma ciò non significa che non possano tornare in futuro. Un portavoce del social network infatti, interpellato da Kotaku, ha affermato che la compagnia "sta lavorando con Sony per aggiornare il contratto che disciplinava le integrazioni. Fin quando le discussioni saranno in corso le funzionalità di Facebook non saranno disponibili su PlayStation 4."
Leggi anche: PlayStation 4 e Apple: come utilizzare il DualShock 4 per la riproduzione remota su iOS