PlayStation 4 a quota 106 milioni di unità
Nel corso del keynote di Sony al CES 2020 Jim Ryan, presidente di PlayStation, ha svelato i nuovi numeri di PlayStation 4, a quota 106 milioni di unità
Condividi
Nel corso del keynote di Sony del CES 2020 di Las Vegas la compagnia ha aggiornato i dati di vendita di PlayStation 4 e altri numeri legati alla console. Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di PlayStation, ha annunciato che la console ha superato le 106 milioni di unità vendute. Ha inoltre svelato che più di 1,15 miliardi di videogiochi sono stati venduti dai rivenditori in forma fisica o in versione digitale attraverso il PlayStation Store.
Qualche dato anche riguardo PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale per PlayStaton 4, che dalla sua commercializzazione, nell'ottobre del 2016, è stato venduto in 5 milioni di unità.
Fonte: GameSpot
Continua a leggere su BadTaste
Ryan ha inoltre speso alcune parole anche su PlayStation Plus, il servizio in abbonamento che concede sconti unici ai suoi abbonati e la possibilità di accedere a una libreria di titoli in continua espansione. Sono attualmente 38,8 milioni i suoi abbonati, mentre PlayStation Network può contare su 103 milioni di utenti attivi.
Allo stato attuale PlayStation 4 è la seconda home console più venduta della storia, dietro i 150 milioni di unità di PlayStation 2.
Leggi anche:
PlayStation 5, secondo un leak sarebbe molto meno potente di Xbox Series X
La totale retrocompatibilità di PlayStation 5 è messa in dubbio da un noto insider
Naughty Dog parla di come i tempi di caricamento di PlayStation 5 cambieranno i videogiochi futuri