PlatinumGames garantisce i 60fps su tutte le piattaforme per The Wonderful 101: Remastered

In seguito al successo del crowdfunding, PlatinumGames ha risposto a uno dei dubbi che avvolgevano il progetto: The Wonderful 101: Remastered girerà a 60fps

Condividi

The Wonderful 101 è un titolo che, alla sua uscita su WiiU, riuscì a riscuotere un discreto successo solamente tra gli appassionati e, complice le scarse vendite della console, non riuscì a raggiungere anche un pubblico più generalista.

Le cose, però, sembrano destinate a cambiare.

PlatinumGames ha deciso infatti di rilasciare una campagna Kickstarter con lo scopo di realizzare una versione rimasterizzata del titolo anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Campagna che, al momento nel quale stiamo scrivendo questo articolo, ha raggiunto l'esorbitante cifra di 1.272.212€, superando di gran lunga i 44.867€ di obiettivo.

Forte di tutti i riflettori puntati su questa The Wonderful 101: Remastered, la software house nipponica ha ben deciso di spingere molto sulla pubblicizzazione del titolo action, rilasciando interviste e aggiornando puntualmente i backers con tutti gli sviluppi della lavorazione tramite il sito del crowdfunding.

Proprio nella giornata di oggi, infatti, sono state aggiornate le specifiche tecniche di questa nuova versione. Su PlayStation 4, il titolo PlatinumGames potrà vantare i 60fps granitici e una risoluzione di 1080p sulla versione standard e di 2160p su PlayStation 4 Pro. I possessori della console ibrida Nintendo, però, non hanno nulla da preoccuparsi, perché gli sviluppatori hanno confermato anche su Switch la possibilità di giocare a The Wonderful 101: Remastered a 60 fotogrammi al secondo, a patto di una risoluzione più bassa in versione portatile (720p), rispetto alla modalità docked (1080p). Nessun problema, invece, per la versione Steam del gioco, che si "accontenta" del FullHD per mantenere, ancora una volta, i 60fps.

The Wonderful 101 Remastered promette di essere, quindi, un titolo in grado di soddisfare tutti gli amanti del genere action, ampliando notevolmente il proprio bacino d'utenza, nella speranza di ricevere il giusto riconoscimento da parte dei giocatori.

E voi avete contribuito alla campagna per riportare in vita l'opera targata PlatinumGames? Siete interessati a questa Remastered, oppure il titolo non vi attirava allora come non vi attira oggi?

Fonte: Siliconera

Continua a leggere su BadTaste