Plastic Man: Ben Schwartz è interessato al ruolo e cita Deadpool come possibile fonte d'ispirazione
Ben Schwartz parla del film di Ben Schwartz
La pellicola, descritta come una commedia d'avventura, avrà una sceneggiatura di Amanda Idoko mentre non è stato ancora scelto chi si occuperà della regia. La produzione sarà a cura di Bob Shaye, metre Walter Hamada supervisionerà il progetto per la DC Films insieme a Chantal Nong.
"Se guardi al Plastic Man originale, è un ladro, ottiene questi poteri e poi usa i suoi legami con il mondo criminale per aiutare la polizia" ha detto Schwartz a ComicBook in occasione del CinemaCon di Las Vegas.
Ma poi penso che sarebbe uno spasso se una volta ottenuti i superpoteri decidesse comunque di fare il criminale. E comunque, se guardate i cartoni e altre versioni del personaggio, è così divertente, è uno spasso.
Tra le ispirazioni per il progetto, in tal senso, potrebbe esserci Deadpool:
Credo che proprio come fatto da Ryan Reynolds e Tim Miller con Deadpool si possa avere un supereroe divertente anche alla DC. Shazam! lo ha fatto e credo sarà fantastico. Ecco tutto, adoro il personaggio e adorerei avere la possibilità di interpretarlo in questo modo.
Qualche giorno fa qualcuno ha suggerito al regista di Shazam! di dirigere il film di Plastic Man e in effetti David F. Sandberg, al corrente dell'interesse dell'attore, ha risposto "solo se ci sarà Ben Shwartz".
https://twitter.com/rejectedjokes/status/1112740000863379456
Plastic Man è l'alter ego di Patrick "Eel" O'Brian, membro di una gang che viene colpito durante una rapina andata male e rimane imbevuto di una misteriosa sostanza chimica. Abbandonato dalla gang ma salvato da un monaco, O'Brian viene da rimesso in sesto da quest'ultimo e successivamente scopre di avere dei superpoteri (è in grado di far cambiare forma il proprio corpo e allungarsi a piacimento), decidendo così di combattere il crimine unendosi all'FBI.