Planet of the Apes: Last Frontier, Il Pianeta delle Scimmie diventa un videogioco

Annunciato Planet of the Apes: Last Frontier

Condividi

Lo studio The Imaginarium annuncia Planet of the Apes: Last Frontier, videogioco d'avventura ambientato nel mondo de Il Pianeta delle Scimmie. Posizionato a livello cronologico tra Apes Revolution del 2014 e The War appena uscito nelle sale, è in via di sviluppo presso lo studio specializzato in performance capture di Andy Serkis, executive producer del progetto.

https://www.youtube.com/watch?v=keE4XBAuv8M

Sarà un titolo estremamente cinematografico, sulla falsariga della produzione Quantic Dream, tanto che alla regia troviamo un ex-collaboratore di David Cage Steve Kniebihly. Il giocatore potrà interagire con gli eventi compiendo diverse decisioni, stando agli sviluppatori una ogni 20-30 secondi. Non avremo il controllo diretto dei personaggi ma solo scelte multiple grazie alle quali influenzare l'incedere degli eventi. La durata stessa del gioco sarà prossima a quella di un film, circa 2-3 ore, puntando anche sulla rigiocabilità permessa dalle scelte multiple.

Insomma, si tratterebbe di un'evoluzione di quanto fatto anche da TellTale con le sue avventure grafiche. Il comparto tecnico è però di tutt'altro livello come potete vedere in questo video gameplay:

Planet of the Apes: Last Frontier dovrebbe arrivare su PC, Playstation 4 ed Xbox One il prossimo autunno.

Fonte

Continua a leggere su BadTaste