Planet Manga: Ultramarine Magmell, Reiraku e le altre novità di giugno

Andiamo a scoprire tutte le novità Planet Manga annunciate per giugno

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il numero del catalogo Anteprima con le novità Planet Manga per il mese di giugno è fresco di stampa e disponibile da un paio di giorni anche in digitale. Andiamo a scoprire tutte le proposte di inizio estate dell'etichetta di Panini Comics dedicata al Fumetto asiatico:

Ultramarine Magmell 1, copertina di Dainenbyo

- Cominciamo da un titolo circondato da grande curiosità - dopo l'ottimo riscontro in Cina e in seguito in Giappone - e preannunciato all'ultima edizione di Cartoomics: Ultramarine Magmell (Sheyou Zhi Guo), di Nian Miao, alias Dainenbyo. Il primo capitolo (11,5 x 17,5 cm, B, 192 pp., b/n, 4,90 Euro) del manuha, edito dal 2014 da FanFn, arriverà sui nostri scaffali il 13 giugno, aderente alla versione nipponica di Shueisha (Gunjo no Magmell) che ha ispirato l'adattamento anime disponibile su Netflix.

- Un'opera altrettanto attesa è Rust Blaster, firmata da Yana Toboso (Black Butler) e proposta in patria da Square Enix. Tra due mesi potremo leggere il primo (11,5 x 17,5 cm, B, 232 pp., b/n + col., 6,50 Euro) dei sei albi che compongono questa saga vampiresca.

- Passiamo a un autore molto noto nel nostro Paese grazie a I fiori del male - Aku no Hana, Shino non sa dire il suo nome e Happiness. La nuova opera di Shuzo Oshimi, attualmente in corso di pubblicazione per Shogakukan, si intitola Tracce di sangue (Chi no Wadachi). Dal primo brossurato (13 x 18 cm, B, 216 pp., b/n + col., 7,00 Euro) si prospetta come un seinen inquietante, incentrato sul rapporto morboso tra una madre e il proprio figlio.

- Se Oshimi è un nome noto in Italia, che dire di Inio Asano? La sua ultima fatica, dopo Dead Dead Demon’s Dededededestruction (attualmente in corso), si intitola Reiraku — La caduta. Si tratta dello shonen uscito per Shogakukan tra il 2017 e il 2018 in Giappone e raccolto poi in un unico corposo tomo (15 x 21 cm, B, 246 pp., b/n + col., 12,90 Euro).

- Le serie al capolinea a giugno: 1/100.000, di Kaho Miyasaka, con il nono volumetto (11,5 x 17,5 cm, B, 176 pp., b/n, 6,00 Euro); Marmalade Boy Little, di Wataru Yoshizumi, con il settimo (11,5 x 17,5 cm, B, 184 pp., b/n, 4,50 Euro); Dorohedoro, di Q Hayashida, con il ventitreesimo (13 x 18 cm, B, 360 pp., b/n, 8,50 Euro), in uscita in fumetteria.

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste