Planet Manga: terminano Mad Chimera World e Killing Morph, arriva Sopravvissuti – Racconto dell’invasione
Tramite il catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che nel mese di aprile verranno pubblicati i volumetti conclusivi di tre serie
Leggi anche Killing Morph 1, la videorecensione e il podcast
Termina con la quarta uscita anche Killing Morph, thriller scritto da Nokuto Koike, illustrato da Masaya Hokazono e incentrato sul personaggio di Madoka, che assiste all’orribile massacro compiuto da uno psicopatico mentre è in strada con alcune amiche. Dopo il traumatico evento, la ragazza comincia ad avere delle allucinazioni che coinvolgono l'assassino e a mettere in dubbio la sua sanità mentale.
Si conclude con il quinto appuntamento la ristampa di Children of the Sea, di Daisuke Igarashi. È la storia di Ruka, ragazza che, dopo aver visto un fantasma in un acquario, sente un fortissimo richiamo da parte del mare. Anche Umi e Sora hanno il medesimo rapporto con l’oceano, e insieme si troveranno coinvolti nel mistero della scomparsa di tutti i pesci.
Lo scorso anno, dal manga è stato tratto un adattamento animato per il Cinema, prodotto dallo studio 4°C e portato nel nostro Paese da Dynit.
Tra le uscite del mese di aprile, spicca inoltre un romanzo: Sopravvissuti – Racconto dell’invasione (Umibe no Byouin de Kanojo to Hanashita Ikutsuka no koto), scritto da Hiroshi Ishikawa e illustrato da Mai Yoneyama.
È il racconto di Satoshi, un ragazzo in visita a un ospedale sul mare, nel quale è stato in precedenza ricoverato. La maggior parte dei suoi vecchi amici sono morti a causa di una misteriosa malattia. Durante la sua visita, il giovane ricorda i momenti passati, quando il virus si è diffuso in città…
Di seguito trovate la sinossi diffusa sulle pagine di Anteprima:
UN ROMANZO INTIMO E PROFONDO. UN CAPOLAVORO TUTTO DA SCOPRIRE.
Un’epidemia e una guerra hanno decimato la periferia di Tokyo. I superstiti si ritrovano in una clinica su una spiaggia, in riva al mare. Qui si parlerà di vita, morte e speranza. Arriva in Italia il romanzo giunto secondo nella prestigiosa classifica Kono Light Novel ga sugoi del 2019.
Fonte: Anteprima