Planet Manga: Jujutsu Kaisen, il ritorno di Slam Dunk e altre novità autunnali
Le principali proposte di Planet Manga previste per settembre e ottobre
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- Cominciamo da un titolo annunciato all'ultima edizione del Comicon e presentato come "il nuovo cavallo di battaglia di Shueisha, sulla scia di Naruto e Bleach". Ci riferiamo a Jujutsu Kaisen — Sorcery Fight, di Gege Akutami, opera attualmente in corso sulla rivista Shonen Jump e raccolta finora in sei tankobon. Il primo (11,5 x 17,5 cm, B, 192 pp., b/n, 4,90 Euro), disponibile anche nelle edizioni early access (con sovraccoperta esclusiva, magnete e litografia, 9,90 Euro) e variant (6,50 Euro), esordirà il prossimo 31 ottobre. La versione early access sarà acquistabile già a partire dal 24 ottobre, ma solo tramite il canale Panini Direct, ossia in fumetteria e sul sito ufficiale della casa editrice modenese.
- Proseguiamo con l'epilogo di Maid-sama!, di Hiro Fujiwara: Maid-Sama! Marriage (11,5 x 17,5 cm, B, 192 pp., b/n, 4,90 Euro) opera Hakusensha che arriverà in fumetteria il prossimo 26 settembre.
- L'edizione con nuove copertine, traduzioni e suddivisione dei capitoli di Slam Dunk (Shueisha), celeberrimo spokon di Takehiko Inoue, debutterà a settembre con il primo (11,5 x 17,5 cm, B+sc, 304 pp., b/n, 7,00 Euro) dei suoi venti corposi tomi.
- Il 26 settembre uscirà la novel di apertura della trilogia dedicata al rapporto tra genitori e figli nel Villaggio della foglia: Le nuove avventure di Naruto - La giornata genitori e figli (11,2 x 17,5 cm, B+sc, 256 pp., b/n, 12,90 Euro) è scritto da Mirei Miyamoto con illustrazioni e copertine di Masashi Kishimoto. Il romanzo è uscito in Giappone per Shueisha nel maggio 2018 con il titolo originale Naruto Shinden – Oyako no Hi.
- Concludiamo con un progetto molto curioso che ha unito la creatività occidentale a quella asiatica. Si tratta del sequel a fumetti di Nightmare Before Christmas, celeberrimo film in stop-motion creato e prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick. La miniserie, edita da Tokyopop, si intitola The Nightmare Before Christmas: Il viaggio di Zero (Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey) e vede la collaborazione di diversi autori, tra cui D.J. Milky, Kei Ishiyama, Kiyoshi Arai, Dan Conner e David Hutchison. Il primo volume (14,5 x 21 cm, B, 128 pp., col., 4,50 Euro) sarà disponibile dal 15 ottobre.
Fonte: Anteprima