Planet Manga: ecco la variant di Mirka Andolfo per Citrus!
La copertina variant del primo volumetto di Citrus, realizzata da Mirka Andolfo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Quest'estate vi abbiamo parlato in più occasioni di Citrus. Il manga di Saburota si è infatti concluso di recente in patria su Comic Yuri Hime, rivista edita da Ichijinsha, ma il prossimo inverno avrà inizio sulle stesse pagine uno suo spin-off.
In occasione dell'imminente Lucca Comics & Games 2018, l'autrice di fama internazionale Mirka Andolfo (ControNatura) ha realizzato una copertina variant del primo volumetto, disponibile in anteprima alla fiera toscana e dal 3 novembre in tutte le fumetterie.
La variant cover che ho realizzato per il manga Citrus, della mangaka Saburouta. In occasione di Lucca Comics, l’idea era di farle in versione “Cosplay”! La troverete sia in fiera che in fumetteria a partire dal 2 novembre.
La Andolfo ha ricevuto i ringraziamenti della stessa autrice nipponica, postati dal suo profilo Twitter:
Citrus 1 uscirà il 2 novembre, sia in versione regolare con la cover dell’edizione originale sia in quella variant con cover firmata da Mirka Andolfo. La ringrazio!
イタリア版『citrus』がMirka Andolfoさんによる特別カバー版で11/2(金)に発売y予定です。よろしくお願いします! CITRUS 1 uscirà il 2 novembre, sia in versione regular con la cover dell’edizione originale sia in quella variant con cover firmata da Mirka Andolfo. La ringrazio! #citrus pic.twitter.com/4wYuC2a28o
— サブロウタ (@_saburouta) 25 September 2018